La barra delle scelte rapide è suddivisa attualmente in due barre differenti. Una gestisce le prospettive aperte, mentre l'altra gestisce le viste ad accesso rapido aperte.
La barra delle prospettive consente l'accesso rapido alle prospettive correntemente aperte e fornisce un modo semplice per aprire una nuova prospettiva. La barra delle prospettive può essere bloccata in tre posizioni differenti. Può essere bloccata nell'angolo in alto a destra (posizione predefinita), nell'angolo in alto a sinistra (sotto la barra degli strumenti principale) e all'estrema sinistra.
La barra delle prospettive ha il seguente aspetto:
Questo comando apre una nuova prospettiva selezionata dall'utente da un menu a discesa. Tutte le prospettive aperte in una singola finestra del workbench sono visualizzate sulla barra delle scelte rapide.
Questi pulsanti offrono un modo rapido per passare a una delle prospettive aperte nella finestra corrente del workbench.
La barra delle viste ad accesso rapido è il punto in cui le viste ad accesso rapido vengono bloccate. È possibile bloccare questa barra in tre diverse posizioni: a sinistra, in basso (posizione predefinita) e a destra.
La barra delle viste ad accesso rapido ha il seguente aspetto:
Questi pulsanti offrono un modo rapido per visualizzare le viste ad accesso rapido nella prospettiva corrente. Le viste ad accesso rapido sono sostanzialmente viste minimizzate che sono state trascinate sulla barra delle scelte rapide. Le viste ad accesso rapido appaiono quando sono selezionate, ritornano allo stato minimizzato quando l'utente fa clic al di fuori della vista e possono essere orientate orizzontalmente o verticalmente in base alla relativa configurazione. Per passare da una vista ad accesso rapido ad una vista normale, fare clic su Vista ad accesso rapido nella barra degli strumenti della vista oppure trascinarla nuovamente nel workbench.
Prospettive
Barre degli strumenti delle viste
Barra degli strumenti del workbench
Layout della finestra del workbench